2 aprile 2017
San Luigi - Pro Gorizia 3 - 0


domenica ore 10.30 campo di via Felluga - Trieste
- 1 - Musolino
- 2 - Cassarà >Rizzotto
- 3 - Surez
- 4 - Pelos > Orefice
- 5 - Janijc > Dargenio
- 6 - Cottiga
- 7 - Pinzin
- 8 - Fabbris
- 9 - Spreafico > Tonini
- 10 - Danuzzo
- 11 - Carlevaris
ammonito : Danuzzo
espulso :
Uomo partita..the best : Danuzzo

commento del San luigi calcio ....
SAN LUIGI -PRO GORIZIA 3 -0 (3-0)
Continua la caccia alla Manzanese
Marcatori: Carlevaris 20', Pinzin 24', Fabris 38' pt.
Con tre gol in poco meno di venti minuti a metà della prima frazione di gioco, il San Luigi liquida la pratica Pro Gorizia e continua la sua rincorsa sulla Manzanese. I biancoverdi non ripetono gli sciagurati errori dell'andata, che costarono un beffardo pareggio, gestendo la gara con attenzione, autorità e personalità. Mister Potasso nonostante qualche defezione può schierare la migliore formazione con Musolino in porta; Cassarà, Pelos, Janijc e Surez quartetto difensivo; Fabris, Cottiga e Danuzzo in mediana; Carlevaris, Spreafico e Pinzin tridente offensivo.Partenza contratta dei sanluigini che ci mettono un po' a carburare: probabilmente le scorie della gara dell'andata sono rimaste nelle mente di Cottiga e compagni. Con il passere dei minuti comunque i biancoverdi prendono in mano il pallino del gioco e iniziano a farsi vedere dalle parti di Nicola, anche se la difesa isontina chiude bene ogni varco, con Carlevaris guardato a vista e spesso ingabbiato. La prima opportunità è di marca ospite ed arriva al 18° quando Braida libera al tiro Scrazzolo, la cui conclusione è fuori dallo specchio della porta sotto lo sguardo vigile di Musolino. Immediata la replica sanluigina con un assist di Fabris per il tiro al volo di Spreafico che sorvola la traversa. Il vantaggio biancoverde giunge al 20° quando Spreafico serve Carlevaris che si libera in area e trafigge imparabilmente Nicola. Passano quattro minuto e il San Luigi raddoppia con Pinzin che, ricevuta palla da Cottiga, salta Ferro con un dribbling secco e infila la palla alle spalle del numero uno goriziano. La gara è saldamente in pugno alla formazione di mister Potasso, che va vicino al terzo gol al 26° con un destro dal limite di Spreafico che finisce di poco alto. A due minuti dall'intervallo gran sinistro dalla distanza di Fabris e palla in rete: 3 a 0.
Avanti di tre reti e contro un avversario decisamente inferiore, nella ripresa i biancoverdi si limitano a gestire la gara senza rischiare nulla e sfiorando il poker in diverse circostanze. Poche battute di gioco ed è Carlevaris a rendersi pericoloso con un sinistro al volo che si perde di pochissimo sopra la traversa. Al 3° primo cambio operato da mister Potasso che inserisce Tonini al posto di Spreafico. Nuovamente insidioso Carlevaris al 7° e questa volta su palla inattiva con una punizione poco fuori area e palla che sfiora la traversa. All' 11° è Cassarà a vedersi negare il gol quando la sua conclusione a botta sicura, dopo un assist di Carlevaris, viene respinta d'istinto da Nicola. Due minuti dopo Dargenio rileva Janjic al centro della difesa. Al 17° passaggio smarcante di Fabris che consente a Danuzzo di andare al tiro, bravo Nicola a bloccare la sfera. Altra sostituzione tra le fila sanluigine con Orefice che subentra a Pelos. Al 21° la prima conlclusione della Pro Gorizia della ripresa con un tiro velleitario di Travan che non crea alcuna apprensione al ben piazzato Musolino. Tre minuti più tardi Carlevaris libera il sinistro da fuori area ma la mira è imprecisa. Tocca quindi a Rizzotto rilevare Cassarà, cambio che precede di pochi secondi un'altra conclusione dalla distanza di Carlevaris, di poco fuori dallo specchio della porta. Al 34° l'ultima emozione firmata ancora Carlevaris, il cui sinistro su assist di Fabris viene bloccato da Nicola.
In classifica il San Luigi agguanta al secondo posto a quota 28 il Cjarlins Muzane, mantenendo cinque lunghezze di ritardo dalla capolista Manzanese.
SAN LUIGI: Musolino, Cassarà (Rizzotto 28' st), Surez, Pelos (Orefice 20' st), Janjic (Dargenio 13' st), Cottiga, Pinzin, Fabris, Spreafico (Tonini 3' st), Danuzzo, Carlevaris. (Sterle). All. Potasso.