22 gennaio 2017

San Luigi - Ancona  1 - 0

Domenica ore 10.30 campo di via Felluga Trieste

  • 1 - Musolino
  • 2 - Pelos > D'argenio
  • 3 - Cassara'
  • 4 - Orefice > Norbedo
  • 5 - Janijc
  • 6 - Cottiga
  • 7 - Pinzin > Lizzul
  • 8 - Fabris
  • 9 - Spreafico > Castaldi
  • 10 - Tonini > Danuzzo
  • 11 - Carlevaris
gol : 1t : Tonini 37°
ammonito : Danuzzo - Janijc
espulso :

Uomo partita..the best : Fabris

l commento del San luigi calcio ....

SAN LUIGI - ANCONA 1 - 0 (1-0)

Con l'Ancona basta un ruggito del "Leo"

Marcatori: Tonini 37' pt;

E' un acuto di Tonini a tre dal termine della prima frazione a regalare al San Luigi il terzo successo consecutivo. con l'Ancona superato per 1 a 0 dopo una gara piacevole e ben giocata da entrambe le compagini. Mister Potasso schiera Musolino in porta; Pelos, Orefice, Janjic e Cassarà in difesa; Fabris, Cottiga e Tonini a centrocampo; Pinzin, Spreafico e Carlevaris in attacco.

Primi minuti di gioco con le due squadre che si studiano, ma con il passare dei minuti i biancoverdi prendono in mano le redini del gioco trascinati da Carlevaris e da un ispirato Tonini. All' 8° prima opportunità quando Cottiga avvia un contropiede e serve in profondità Carlevaris che si infila tra le maglie dei difensori udinesi ma conclude troppo debolmente per l'agevole parata di Zuccolo. Nonostante la supremazia territoriale il San Luigi fatica ad arrivare alla conclusione, poichè la difesa ospite chiude bene ogni spazio. Sul fronte opposto l'Ancona cerca di impensirire Musolino con qualche ripartenza ma senza essere mai realmente pericoloso. Alla mezz'ora palla di Spreafico in profondità per Carlevaris che ancora una volta è abile ne liberarsi al tiro ma impreciso nella mira com Zuccolo che blocca senza problemi. Il vantaggio sanluigino arriva al 37° al termine di una tambureggiante azione offensiva che nasce da un calcio di punizione dal limite battuto da Carlevaris e respinto dall'estremo difensore udinese. Lo stesso Carlevaris si impossessa della sfera e crossa sul palo opposto dove Tonini svetta più in alto di tutti e deposita in rete: per Leo seconda rete consecutiva. Il primo tempo si chiude con il San Luigi meritatamente in vantaggio.

L'avvio della ripresa vede l'Ancona partire all'attacco nel tentativo di ristabilire la parità, ma al 4° sono invece i biancoverdi ad andare vicini al raddoppio quando Spreafico recupera una palla sulla tre quarti e giunto al limite lascia partire un tiro che si perde di poco a lato con Zuccolo apparso ormai battuto. Un minuto dopo lo stesso Zuccolo nega a Cottiga la gioia del gol su una violenta conclusione di prima intenzione dopo l'assist di Carlevaris. Si spegne ben presto la verve degli udinesi, con il San Luigi che si fa sempre più pericoloso e determinano a chiudere i conti con la rete del raddoppio. Al 10° altro calcio di punizione dal limite, in posizione favorevole per il sinistro di Carlevaris che però si infrange sulla barriera. Con il passare dei minuti la gara vede le due formazioni annullarsi praticamente a vicenda con poche emozioni, anche se il risultato rimane sempre in bilico. Mister Potasso attinge alle forze fresche della panchina inserendo nell'ordine Lizzul per Pinzin, Dargenio per Pelos, Danuzzo per Tonini e Castaldi per Spreafico. Al 28° azione di contropiede sanluigina con palla che arriva sui piedi di Carlevaris, il cui tiro non inquadra lo specchio della porta. Al 42° esordio "regionale" per Norbedo che prende il posto di Orefice.

In classifica il San Luigi guida a punteggio pieno con 9 punti e due lunghezze di vantaggio sulla coppia formata da Donatello e Cjarlins Muzane.

SAN LUIGI: Musolino, Pelos (Dargenio 18' st), Cassarà, Orefice (Norbedo 42' st), Janjic, Cottiga, Pinzin (Lizzul 11' st), Fabris, Spreafico (Castaldi 35' st), Tonini (Danuzzo 28' st), Carlevaris. (Sterle, Lucchesi). All. Potasso.

Ammoniti: Danuzzo, Janjic.

CicciototanoWeb design 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia