26 marzo 2017
Ancona calcio - San Luigi 1 - 3


domenica ore 10.30 campo di via Friuli - Udine
- 1 - Musolino
- 2 - Cassarà > Orefice
- 3 - Dargenio > Surez
- 4 - Pelos
- 5 - Janijc
- 6 - Cottiga
- 7 - Pinzin > Danuzzo
- 8 - Fabbris
- 9 - Spreafico
- 10 - Tonini > Miccoli
- 11 - Carlevaris
2t : Carlevaris 6° - Carlevaris 11°
- (Ancona) 33°
ammonito : espulso :
Uomo partita..the best : Pelos

commento del San luigi calcio ....
ANCONA - SAN LUIGI 1 - 3 (0-1)
Su il sipario: va in scena il CARLEVA(T)RIS
Marcatori: Carlevaris (SL) 35' pt; Carlevaris (SL) 6' e 11', Scherzo (A) 33' st.
Una tripletta di Carlevaris consente al San Luigi di sbancare il terreno dell'Ancona imponendosi per 3 a 1, superare gli udinesi in classifica e di assestarsi al terzo posto. I biancoverdi giocano un'ottima gara, costruendo diverse opportunità da rete ma rischiando qualcosa di troppo in difesa, con Musolino comunque reattivo quando chiamato in causa. Mister Potasso schiera Musolino tra i pali; Cassarà, Pelos, Janijc e Dargenio in difesa; Fabris, Cottiga e Tonini a centrocampo; Carlevaris, Spreafico e Pinzin in attacco.
Avvio di gara che vede le due squadre studiarsi e soprattutto evitare di scoprirsi troppo, con il San Luigi che con il trascorrere dei minuti diventa sempre più intraprendente. La prima palla gol arriva al 13° quando su assist di Spreafico, Cassarà va alla conclusione con palla che sorvola di poco la traversa. Brividi per Musolino al 19° con un'azione di Alessio che smarca Codutti, il cui tiro a botta sicura si stampa sul palo. I legni sono gli alleati dei biancoverdi in questa fase di gioco, poichè al 23° è ancora il palo a respingere la potente conclusione di Masotti. Alla mezz'ora spunto di Carlevaris e traversone teso sul quale Tonini arriva con un attimo di ritardo mancando la deviazione vincente. Al 34° Musolino è bravo a neutralizzare una conclusione di Alessio da centro area. Sull'azione successiva il San Luigi sblocca il risultato grazie a Carlevaris su assist di Pinzin. Immediata e veemente la reazione udinese che deve però fare i conti con l'ennesimo legno che salva Musolino dalla capitolazione su tiro di Codutti. Al 41° occasionissima per il raddoppio sanluigino quando su cross di Fabris è Pinzin tutto solo a fallire un gol facile facile. All'intervallo biancoverdi in vantaggio e padroni di casa che masticano amaro.
Al rientro in campo subito un cambio tra le fila sanluigine con Surez che prende il posto di Dargenio. La ripresa vede l'Ancona partire a testa bassa ma esporsi alle veloci ripartenze sanluigine ed al 6° Carlevaris colpisce di nuovo quando tramuta in gol un assist di testa da parte di Spreafico. Per l'Ancona è un pugno allo stomaco di quelli micidiali, tanto che cinque minuti più tardi Zuccolo capitola per la terza volta quando Carlevaris lo fa secco con un potente sinistro da fuori area: 3 a 0 e tripletta per il bomber sanluigino. La gara ormai in mano al San Luigi cala di intensità, anche perchè gli udinesi sono ko soprattutto dal punto di vista psicologico. Al 16° Tonini va alla conclusione dalla distanza, bravo Zuccolo a respingere la sfera. Due minuti dopo azione corale biancoverde e traversa piena centrata da Janjic spintosi all'attacco. Al 20° Danuzzo subentra a Pinzin, mentre poco dopo è Orefice a prendere il posto di Cassarà. Al 26° è Righini a liberare il suo destro dal limite con Musolino che è ben piazzato a sventa la minaccia. L'ultima sostituzione operata da mister Potasso vede Miccoli entrare per Tonini, cambio che precede di pochi secondi il gol della bandiera dei padroni di casa, messo a segno da Scherzo al 33° con un tiro da fuori area che carambola sulla traversa prima di insaccarsi alle spalle di Musolino.
In classifica il San Luigi sale al terzo posto a quota 25, staccato di due lunghezze dal Cjarlins Muzane e di cinque dalla capolista Manzanese.
SAN LUIGI: Musolino, Cassarà (Orefice 26' st), Dargenio (Surez 1' st), Pelos, Janjic, Cottiga, Pinzin (Danuzzo 20' st), Fabris, Spreafico, Tonini (Miccoli 32' st), Carlevaris. (Sterle). All. Potasso.