3 marzo 2017

Fontafredda _San Lugi 1 - 1

Venerdì ore 18.30 campo comunale - Fontanafredda
  • 1 - Sterle
  • 2 - Cassarà > Drgenio
  • 3 - Surez
  • 4 - Lorenzi
  • 5 - Janijc
  • 6 - Cottiga
  • 7 - Russo >Castaldi
  • 8 - Niccoli > Danuzzo
  • 9 - Spreafico
  • 10 - Tonini >Pinzin
  • 11 - Carlevaris
gol : 1t : (Fontanafredda) 30°
2t : Cottiga(SL) 42°
ammonito : Dargenio
espulso :

Uomo partita..the best : Cottiga

l commento del San luigi calcio ....

FONTANAFREDDA - SAN LUIGI 1- 1 (1-0)

Biancoverdi "Cotti"? Ci pensa Gabri nel finale


Marcatori: Pasqualetto (F) 28' pt; Cottiga (SL) 42' st.

Con un gol di Cottiga in zona Cesarini il San Luigi impatta per 1 a 1 sul terreno del Comunale Fontanafredda. Gara piacevole e combattuta che i biancoverdi hanno controllato per lunghi tratti, peccando però in fase di finalizzazione. Mister Potasso ritrova tutti gli effettivi con la sola assenza di "castigati" Fabris e Lizzul, schierando Sterle tra i pali; Cassarà, Lorenzi, Janjic e Surez formano il pacchetto arretrato; Tonini, Cottiga e Miccoli agiscono a metà campo; Russo, Spreafico e Carlevaris sono il tridente offensivo.

Si gioca nello splendido scenario dello stadio Omero Tognon in una serata ideale. L'avvio vede le due squadre studiarsi e prendere le misure, con i padroni di casa che cercano di sfruttare la maggiore fisicità, mentre i biancoverdi soprattutto la verve degli attaccanti. La prima occasione da rete arriva appena al 17° quando su un traversone dalla sinistra di Russo la palla arriva appena fuori dall'area di rigore sui piedi di Miccoli, lesto a coordinarsi ma i suo tiro viene parato da un ben piazzato Berton. Al 23° è un corner battuto da Tonini a creare l'opportunità per il vantaggio sanluigino ma la conclusione di Carlevaris viene respinta da D'Antona. Immediata la replica dei padroni di casa che si rendono insdiosi con un veloce contropiede sventato dalla deviazione in corner di Lorenzi. Al 28° il Fontanafredda passa in vantaggio quando su un calcio dalla bandierina di Gattel è Pasqualetto a sfruttare i propri centimetri e di testa a trafiggere Sterle. Il San Luigi accusa il colpo ma ci mette poco a riprendere in mano il bandolo della matassa, sfiorando il pareggio al 34° quando Cottiga guadagna un calcio di punizione, alla cui battuta va Carlevaris che però non inquadra lo specchio della porta. Si rientra negli spogliatoi con i padroni di casa avanti per 1 a 0.

Il secondo tempo vede sin dalle battute iniziali il San Luigi prendere in mano il pallino del gioco, con ottime manovre ma con la solita difficoltà negli ultimi sedici metri dove sono i padroni di casa ad avere la meglio chiudendo ogni spazio. Al 7° dopo un calcio d'angolo battuto da Tonini, batti e ribatti al limite dell'area rossonea e fallo su un attaccante biancoverde: della punizione si incarica Cottiga che conclude di poco alto sulla traversa. Primo cambio deciso da mister Potasso che richiama Miccoli inserendo Danuzzo con l'intento di dare maggiore profondità. Al 21° azione sulla sinistra di Carlevaris e palla crossata a centro area dove Russo gira di prima intenzione trovando i guantoni di Berton che respinge. Ci provano in tutti i modi i biancoverdi a raggiungere il pareggio, ma la difesa dei padroni di casa sembra invalicabile. Mister Potasso aumenta il potenziale offensivo con gli ingressi sul terreno di gioco di Castaldi per Russo e di Dargenio per Cassarà. Il San Luigi attacca ormai a pieno organico con il Fontanafredda rintanato nella propria tre quarti ma sempre pericolosissimo in contropiede, sfiorando in un paio di circostanze i raddoppio. Entra anche Pinzin al posto di Tonini per un San Luigi a trazione anteriore. Il finale è un assedio alla porta di Berton che sembra stregata. Al 41° il numero uno rossonero è bravo ad opporsi alla conclusione a botta sicura di Carlevaris. Un minuto dopo i biancoverdi pareggiano: calcio di punizione dalla tre quarti di Carlevaris e palla in area dove Cottiga si coordina e fulmina Berton. 1 a 1 raggiunto sul filo di lana ma ampiamente meritato.

In classifica il San Luigi è momentaneamente secondo con 16 punti alle spalle della capolista Manzanese che di punti ne ha 21.

SAN LUIGI: Sterle, Cassarà (Dargenio 30' st), Surez, Lorenzi, Janjic, Cottiga, Russo (Castaldi 30' st), Miccoli (Danuzzo 17' st), Spreafico, Tonini (Pinzin 37' st), Carlevaris. (Musolino, Orefice, Pelos). All. Potasso.

Ammonito: Dargenio.

Inserisci qui il tuo testo...

CicciototanoWeb design 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia